Rinnovi patenti e duplicati - Luka's drive school

Luka's Drive School
Vai ai contenuti

Rinnovi patenti e duplicati

Servizi



La durata di validità delle patenti di guida è stabilita dall'articolo 126 del Codice della Strada, il quale prevede in particolare che le patenti di categoria A e B siano valide 10 anni per chi non abbia superato il cinquantesimo anno di età, 5 anni a chi abbia superato il cinquantesimo anno ma non il settantesimo, 3 anni oltre il settantesimo anno.
Il medesimo articolo prevede che le patenti speciali A e B, nonchè la patente di categoria C siano valide 5 anni, ridotti a 3 a partire dal settantesimo anno. Per la patente di categoria D è invece prevista una validità di 5 anni, a prescindere dall'età. Guidare con patente scaduta comporta la sanzione accessoria del ritiro della stessa oltre al pagamento di una sanzione amministrativa
da
euro 155,00 ad euro 624,00. Il rinnovo delle patenti di guida avviene ad opera del Dipartimento dei Trasporti Terresti competente previo accertamento sanitario da medico abilitato nonchè previa effettuazione dei versamenti dovuti.

Presso la
nostra Autoscuola è possibile il rinnovo di tutti i tipi di patente. Tu non dovrai preoccuparti di nulla, se non di portare con te al momento del rinnovo la patente ed una fotografia formato tessera.  Il rinnovo è semplice, veloce e soprattutto immediato, la pratica verrà gestita interamente da noi grazie anche al medico in sede a ciò abilitato.
Ti verrà rilasciato subito un foglio provvisorio, e dopo qualche giorno riceverai direttamente a casa la nuova patente.

Potrai effettuare il rinnovo della patente in pochi minuti al costo di soli
€ 90,00 tutto compreso (visita medica, versamenti D.T.T., invio pratica on line).
È possibile effettuare il rinnovo tutti i martedi dalle 18,30 in poi è preferibile  prenotare prima per evitare lunghe file d’attesa.

 

I tempi di rinnovo variano da patente a patente secondo la tabella seguente.




Scuola Guida Luka's Drive
Corso Umberto, 68
09033 decimomannu CA
lukasdriveschool@gmail.com
327 324 77 37

P.Iva 03566780924


Torna ai contenuti